top of page

Benvenuti - Welcome

Life is more comfortable if you take it easy.

Questo è molto più di uno slogan.

E' il mio modo di essere, la mia filosofia di vita.

Ciao a tutti. Mi presento. Mi chiamo Andrea Boi. Ho fondato il Blog nel gennaio del 2020. La verità è che oltre alla mia passione per la scrittura e per i Blog, amo questo straordinario paese che oggi ho l'orgoglio di chiamare casa. Sono orgoglioso di essere cittadino di due nazioni straordinarie e allo stesso tempo diverse, Italia e Canada.

 

Il Canada per me significa libertà, bellezze naturali, opportunità professionali e meritocrazia. Ricordo ancora con felicità i mie primi viaggi tra le provincie, i parchi naturali e le tante persone conosciute, alcune delle quali sono diventate tra i miei migliori amici. Sono immigrato dall'Italia con la mia bellissima famiglia. Vivo in Ontario in una comunità a 60 km. a nord di Toronto. Ho una laurea in Economia aziendale e ho sempre lavorato nel settore del commercio, sia al dettaglio che all'ingrosso. Dal 2022 divento cittadino canadese realizzando così il sogno che avevo da ragazzo.

Nei miei anni mi sono dedicato ad approfondire le problematiche relative all'internazionalizzazione delle imprese offrendo supporto ad aziende e privati. Il Canada è una nazione capace di offrire infinite opportunità.  Per diversi anni mi sono anche occupato di importare prodotti dall'Italia e ho gestito la rappresentanza di alcuni importanti marchi commerciali nel territorio Canadese.  Amo il marketing e tutto ciò che è espressione della creatività umana.

Attualmente lavoro nel settore finanziario ma continuo nel tempo libero ad occuparmi delle mie passioni che sono la fotografia, il mio Blog, i miei canali social, "Alla Scoperta del Canada" ma prima di tutto la mia bellissima famiglia. Racconto il Canada con l'intento di aiutare le persone che come me amano raccogliere nuove sfide e che sognano di trasferirsi, lavorare ed investire in questo straordinaria nazione, riconosciuta come una tra le migliore al mondo per qualità di vita. Se hai un'idea o un progetto che vorresti realizzare contattami oggi stesso tramite la sezione contatti. Sia ben chiaro un concetto. Io non mi occupo di immigrazione e lo scopo del Blog non è quello di "guadagnare" sulle persone che desiderano immigrare in Canada, di queste persone e agenzie se ne incontrano anche troppe in rete. Quello che vorrei fare con il Blog è semplicemente condividere con voi la mia esperienza di vita in questo grande paese. Alla Scoperta del Canada è anche il luogo in cui vi raccontiamo il nostro Canada. Si uso il plurale perché la mia famiglia è parte di me e dei miei sogni. Seguendo i canali social scoprirete meglio anche la Family. Dal 2022 sono diventato cittadino canadese realizzando così il sogno che avevo fin da ragazzo.

 

Il Blog è gratuito ed accessibile a tutti. Questo sito non persegue pertanto alcuno scopo di lucro! Lo scopo principale del Blog è infatti quello di educare i lettori riguardo questo grande paese, il Canada. All'interno del sito c'è una sezione chiamata curiosità che è accessibile solo con password. Per l'accesso a questa sezione se vi fosse possibile sarebbe d'aiuto un piccolo contributo allo scopo di contribuire al mantenimento del dominio e dei servizi ad esso collegati. Chi volesse può supportare il Blog e i nostri canali social seguendo questo link. Nella sezione curiosità troverete tante "pillole" e fatti che riguardano questo straordinario paese. Per maggiori informazioni clicca qui. Nel sito troverete anche una sezione dedicata all'immigrazione. No, ancora una volta, non mi occupo di immigrazione! La sezione è solo informativa e serve per aiutare chi lo desiderasse a conoscere meglio i tanti programmi messi a disposizione dalle provincie e dal governo per poter immigrare in Canada. La sezione è riservata ai soli iscritti del Blog.

 

Negli ultimi anni ho rilasciato diverse interviste. Se vuoi ascoltare la mia intervista a Cagliari visita il mio canale You Tube  video e leggi la mie interviste rilasciate al Magazine "Voglio Vivere Così" e al Fatto Quotidiano.it

Per finire, alcuni ringraziamenti. Prima di tutto la mia famiglia, in modo particolare mia moglie Barbara per aver "sopportato" e "condiviso" certe mie scelte.  Grazie anche ai siti Unsplash e per Pixabay per permettermi di utilizzare le foto caricate da professionisti e amanti della fotografia. E' anche grazie a loro che riesco a pubblicare i miei articoli e i post sui miei canali social. Se poi siete amanti della fotografia non dimenticate di seguire la mia pagina su IG oppure di visitare questo link per scoprire il mio Canada. Negli ultimi anni ho anche aperto un piccolo store su Redbubble. Se vi fa piacere visitatelo.

Grazie e buona lettura.

Andrea Boi

Follow us on Facebook

Andrea Boi

Marchio Redbubble
bottom of page