top of page
Immagine del redattoreAndrea Boi

Il gruppo Facebook di - Alla Scoperta del Canada.

Aggiornamento: 18 ago 2023


Toronto

Qualche giorno fa, durante uno dei miei tanti “pellegrinaggi” nei boschi 😃, mi domandavo cosa si potesse fare per aiutare gli Italiani che già vivono qui o i tanti che desiderano trasferirsi da queste parti. Ho pensato così di lanciare un gruppo su fb dove discutere, con educazione ed equilibrio, dei tanti argomenti legati alla vita in Canada. Molti degli argomenti trattati sono anche parte del blog di - Alla di Scoperta delCanada. Questo gruppo facebook è pertanto di supporto al Blog.


Lo so quello che state pensando, di gruppi Facebook ne esistono anche troppi, in parte è vero ma la maggior parte di questi gruppi nascono in modo naïf e gli argomenti trattati spesso e volentieri si ripetono senza alcun controllo e senza quasi mai arrivare a soluzioni concrete.. Inoltre, forse anche per mancanza di tempo, da parte degli amministratori, non si affrontano quasi tematiche importanti come quelle che vengono invece affrontate su questo blog. Il gruppo Facebook di - Alla Scoperta del Canada è aperto a tutti. La regola principale è il rispetto per il prossimo e come potrebbe essere altrimenti in un gruppo che parla di Canada.


Uno degli obbiettivi è quello di permettere la condivisione e non solo di idee ma anche di contenuti e pertanto tutti i contributi sono graditi, specie quando mostrano la vera essenza del Canada, magari attraverso una bella fotografia o il ricordo di una vacanza. Il gruppo può anche essere un valido supporto per chi magari desidera immigrare nel paese. Infatti è consentito domandare e parlare di immigrazione e perché no, dare suggerimenti a chi cerca un aiuto o una semplice informazione. Se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi oggi stesso visitando questo link.

Mi piace sempre sottolineare questo aspetto: trasferirsi in un nuovo paese non è facile e spesso chi lo fa non è in grado di raccogliere informazioni sufficienti e utili a fare una scelta razionale e concreta. D’altronde nessun trasferimento è a costo zero e tra i tanti vantaggi si celano anche le tante difficoltà e spesso inadeguatezze di un sistema paese molto diverso da quello da cui provenivamo. Certo anche in Canada ci sono cose che non funzionano e che per qualcuno si potrebbero rivelarsi inadeguate.


Di seguito il link del gruppo:


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page