top of page
Immagine del redattoreAndrea Boi

Immigrare e investire in Canada.

Aggiornamento: 17 ago 2023


uomo in abito elegante

Il Canada è classificato come uno dei migliori posti al mondo in cui vivere e far crescere le famiglie. Il modo più semplice per trasferirsi o aprire un’attività qui, nonostante le facili promesse e le opportunità offerte da molti consulenti e aziende operanti in loco ma anche in Italia, è quello di avvicinarsi al paese molto gradualmente. Il segreto è, fai un passo alla volta. Hai un obbiettivo, scrivilo e cerca di concentrarti sulle azioni necessarie per poterlo conseguire. Mantenere la giusta attenzione sull’obbiettivo è molto importante e ancora più importante è essere realmente motivati a raggiungerlo.


Indipendentemente dalle ragioni che ti stanno portando ad interessarti del Canada, arrivando a pensare di trasferirti o di aprire un business in questo splendido paese spesso chiamato "True North Strong and Free", devi considerare fin da subito che immigrare o investire in Canada non è affatto semplice. Avere adeguate risorse finanziarie aiuta ma non assolutamente sufficiente. Il mio consiglio è quello di approfondire la conoscenza del paese utilizzando anche i nostri contenuti. Leggi e approfondisci quanto troverai scritto in questo blog; spero possa aiutarti ad intraprendere un percorso positivo e allo stesso tempo consapevole.


Non esistono scorciatoie, soltanto tanta volontà e grande determinazione. Il primo consiglio che mi sento di darti, avendo vissuto questo problema in prima persona è quello di venire qui per un po' di tempo come turista e sperimentare la vita alla Canadese. Attenzione però perché passare una settimana o due sul posto potrebbe non essere sufficiente per "respirare" la cultura e il "modo canadese" di vivere e lavorare. Pertanto, cerca di programmare più esperienze, magari diluite in uno o due anni prima di spingerti oltre perché ciò che inizialmente potrebbe apparirti interessante e affascinante potrebbe, in una visita successiva dimostrarsi esattamente il contrario. Prova a individuare un sentiero e un approccio corretto perché trasferirsi o investire all’estero richiede grande consapevolezza e determinazione e avere una maggiore conoscenza dei luoghi e della cultura del paese è il primo passo di un percorso che sarà senz’altro lungo e faticoso.



40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen
bottom of page