La poesia della neve a Natale.
- Andrea Boi
- 26 dic 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 18 ago 2023

E’ arrivato il Natale in Canada e quest’anno abbiamo vissuto uno splendido bianco Natale, insomma che cosa ci si può aspettare vivendo in Canada. La poesia della neve qui non manca mai ma averla a Natale devo riconoscerlo, aggiunge un tocco di magia alla festività e poi, diciamocela tutta, per quanto qui da noi il freddo e la neve siano di casa, in questo periodo è desideratissima sia dai bambini che dai grandi.
I veri Canadesi amano la neve e il legame con la dama bianca è unico e parte integrante del senso di appartenenza per questa grande nazione. Le luci di Natale e le decorazioni colorate, assumono una veste poetica; il freddo addolcisce e preserva la bellezza del paesaggio che sembra cosi fermarsi a festeggiare il Santo Natale.
Il Natale è gioia ed è sentito profondamente dalla stragrande maggioranza dei Canadesi. Con le festività Natalizie cresce anche quella fierezza di far parte di questo grande paese conosciuto ed appellato dai suoi abitanti come "true north strong and free" Ovunque si gioisce e si manifesta l'essere Canadesi e la libertà che contraddistingue questa appartenenza. La libertà in Canada è un bene prezioso, imprescindibile quasi come la gentilezza dei suoi abitanti, la bellezza dei suoi paesaggi o la delicatezza di una nevicata Natalizia.
Auguri da tutti noi.
Comments