Libertà e tolleranza.
- Andrea Boi
- 1 feb 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 ago 2023

Cosa sono per me libertà e tolleranza. Per me essere liberi veramente significa non giudicare il prossimo. Non mi interessa come ti vesti e non mi interessa se cerchi di interpretare te stesso o la vita di qualcun altro. Non mi piace guardare una persona e cercare di leggere il suo conto in banca o la sua professione. Non mi piacciono neanche gli stereotipi perché sono l’essenza di un modello creato dalla stupidità umana e spesso purtroppo non mi piacciono neanche gli uomini.
Se ti guardo non vedo il colore della tua pelle ma cerco di leggere quello che hai dentro e la dignità che mostri nel vivere la tua vita. Se a fine giornata ti vedo sporco e vestito male, penso solo che hai finito la tua giornata lavorativa e che stai correndo a casa per stare la tua famiglia. Se porti una cravatta penso che chi ti ha assunto potrebbe averti illuso di essere qualcuno che potresti non diventare mai.
Se passeggi mano per mano con una persona, non importa se essa sia donna o uomo, penso solo stia condividendo un po’ di amore o amicizia e ti rispetto perché chi rispetta la vita rispetta la felicità altrui. Questo è il mio Canada.
Vivi la tua vita, vivila davvero e vivila rispettando tutto e tutti!
Comments