Un viaggio che dura una vita.
- Andrea Boi
- 21 lug 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 21 ago 2023

Che cos’è un viaggio? È ammirare le bellezze dei luoghi che si incontrano nel proprio percorso? Lo è per tanti ma per me viaggiare significa questo è molto di più. Viaggiare per me vuol dire scoprire e riscoprire me stesso, le mie emozioni e le mie paure, ricercare la parte più segreta e nascosta del mio essere uomo, non accontentarmi mai di quanto acquisito e cercate di continuare a riempire ed arricchire una valigia di ricordi che sembra non finire mai.
Ho avuto la fortuna di nascere in una terra favolosa. Il nostro mare, le nostre montagne levigate dai venti quasi incessanti che giorno dopo giorno hanno scolpito e modellato un territorio antico e modesto. Io spesso mi sento proprio come quest’isola. I suoi venti è come se avessero modellato anche me, il mio carattere e le mie emozioni.
Ho viaggiato in questo fantastico percorso che si chiama vita, come se venissi trasportato incessantemente da questo vento, quello che mi aiuta ad accrescere questo desiderio insaziabile di conoscenza.
Vivo in Canada perché ho scelto di non fermarmi e perché mi sono fatto trasportare dal vento e dalle mie emozioni. Quando parlo e scrivo cerco di raccontarvi me stesso. Ho iniziato a farlo per passione e spero di continuare a farlo con la stessa passione che mi ha portato fino a qui.
Giunto quasi al termine di questa straordinaria vacanza e sospinto da un pizzico di malinconia riprendo a guardare il mio percorso di vita con entusiasmo e convinto sempre più che niente avviene per caso e che ancora una volta sono esattamente come la terra da cui provengo, continuo a farmi trasportare e modellare da un vento che sembra non finire mai. Al prossimo viaggio amici miei, quello che dura una vita intera. Ad maiora semper.
Comments